Presentazione del progetto di web design e grafica proposto per l’aggiornamento grafico dell’ecommerce di Donatella Brunello.
Progetto
Cliente
Donatella Brunello
Agenzia
We-go
—
Questa è la proposta di interfaccia grafica che ho realizzato per l’ecommerce di Donatella Brunello, cliente dell’agenzia We-go di Padova.
Lo sviluppo del design grafico è partito dall’homepage. In primo luogo è stato previsto uno slider con l’alternanza di immagini della collezione e della campagna. Lo slider avrebbe potuto ospitare anche banner relativi a promozioni temporanee. Subito dopo un focus sulla collezione in corso e infine la presentazione dell’azienda, con la filosofia e la mission dell’azienda.
Entrando nel sito attraverso una navigazione chiara e usabile (le pagine sono sempre previste di breadcrumbs per aiutare l’utente nella navigazione) si scopre via via la collezione. I prodotti sono divisi in macrocategorie e all’interno di ciascuna si trova una breve descrizione delle caratteristiche principali. La scheda prodotto mette in evidenza attraverso immagini di dettaglio, quali sono le peculiarità e le lavorazioni di ciascun oggetto. La pagina About è dedicata al processo lavorazione delle borse, al savoir faire e ad informazioni sull’azienda in generale.
Se vuoi approfondire, nel mio portfolio ci sono altri progetti simili.