Presentazione del progetto per Casa su Misura: dal restyling del logo fino allo sviluppo di tutti gli strumenti di comunicazione della fiera.
—
Progetto
Cliente
PadovaFiere
Agenzia
Beez Advertising
—
Casa su Misura è un evento fieristico rivolto al pubblico e ai professionisti del settore casa che si svolge a Padova da molti anni. Nel 2017 è stato deciso di intervenire in maniera sostanziale sui contenuti e sull’immagine della Fiera per rinforzarne l’immagine e la leadership tra le manifestazioni concorrenti. Gli interventi migliorativi non si sono quindi sviluppati solo sul piano della comunicazione, ma anche più in profondità nella proposta della manifestazione stessa. Per il primo anno, infatti, alcune figure di consulenza erano a disposizione dei visitatori: una home shopper, un light designer, e un professionista nel tema della “smart home”. I professionisti ricoprono un ruolo particolarmente importante perché orientano il visitatore nella scelta delle soluzioni più adatte alle proprie esigenze, e al tempo stesso permettono alle aziende espositrici di vedere i propri prodotti valorizzati e spiegati al pubblico.
Due sono le aree di interesse in cui è divisa la manifestazione: nella prima si esplorano soluzioni di arredamento e interior design, mentre nella seconda – più tecnica –si parla di edilizia vera e propria. Anche nel nuovo logo è sintetizzata questa duplicità di “anime” dell’evento.
Dopo gli strumenti di comunicazione di supporto alla forza vendita per coinvolgere gli espositori, sono stati sviluppati quelli per l’utente finale. Casa su Misura è infatti una manifestazione aperta al pubblico e per questo sono state pianificate una serie di uscite nelle maggiori testate locali e diverse affissioni nel Comune di Padova.