Presentazione della brochure istituzionale di CreditVision, della quale mi sono occupata della grafica e dell’impaginazione.
Cliente
CreditVision
Progetto
Agenzia
White, Red & Green
—
Cos’ho fatto:
CreditVision nasce dall’esperienza nelle Investigazioni del gruppo Axerta, come realtà specializzata nella valutazione del merito creditizio e nella risoluzione dei problemi legati al rapporto di fiducia tra aziende.
Dopo lo studio del logo è stato realizzato un company profile, per spiegare nel dettaglio l’attività, la mission e il metodo di lavoro dell’azienda. In questa proposta la comunicazione è asciutta e istituzionale. Per un’azienda che opera in un settore di questo tipo è funzionale mantenersi in un livello di comunicazione autorevole, da leader, anche se questo non significa proporsi con un’immagine antiquata e pesante. L’obiettivo qui è stato proprio questo: presentare contenuti importanti e spesso anche complessi da comprendere per il consumatore, in maniera ferma e autorevole ma anche appealing, cercando di farsi comprendere e di entrare in una dimensione di maggior vicinanza con il lettore. Le headline sono decise dichiarazioni in prima persona che conferiscono affidabilità e infondono sicurezza: il lettering sans-serif sottolineato concorre a trasmettere il tono autorevole ricercato, ma in maniera fresca. L’ausilio di icone e pittogrammi semplifica la comunicazione e aumenta la fruibilità dei contenuti.
Se ti è piaciuta la grafica di questa brochure, guarda il progetto che ho realizzato per Mittech.