Concept per la presentazione del progetto CityVision’19 della Fiera di Padova e declinazione grafica nella brochure pieghevole.
CityVision’19 è il progetto di evento organizzato della Fiera di Padova che punta a condividere tecnologie, buone pratiche e modelli di governance a livello globale per aiutare le imprese e le pubbliche amministrazioni a vincere la sfida lanciata dall’esplosione demografica degli ultimi anni. Il flusso migratorio della popolazione verso i grandi centri urbani sta infatti rendendo necessari dei processi di rigenerazione delle città stesse. Il fine è quello di creare centri urbani sostenibili ed efficienti. Tali processi di rigenerazione coinvolgono dunque i settori dell’energia, della mobilità, dei flussi di materia e risorse, delle relazioni sociali.
Per illustrare i contenuti attorno ai quali si svolgerà la manifestazione abbiamo creato uno strumento di comunicazione leggero e facilmente fruibile: un pieghevole in cui ciascun tema viene approfondito in una pagina dedicata. Aprendo lo strumento è possibile avere una visione d’insieme di tutti i temi. La gabbia grafica è studiata affinché sia possibile variare la disposizione dei contenuti mantenendone l’ordine e la leggibilità. Questo consente di avere un impaginato più mosso e meno monotono, quindi più appealing e facile da leggere.
Per approfondire i contenuti, successivamente al pieghevole è stata sviluppata una brochure multipagina più articolata in un formato tradizionale.
Se l’idea della brochure pieghevole ti piace, guarda come può adattarsi anche per presentare qualcosa di totalmente diverso.
—
Cos’ho fatto:
PadovaFiere
Beez Advertising