Design del logo e immagine coordinata realizzata per il salone di parrucchiere Studio F+
—
Progetto
Cliente
Studio F+
Agenzia
Mobydick Adv
—
A volte una pennellata di colore può cambiare completamente la fisionomia di un oggetto, e riesce così a conferire carattere e personalità anche alle forme più statiche e lineari.
Federico, parrucchiere padovano in procinto di aprire un punto vendita a Londra, è questa pennellata che fa la differenza. Il suo estro creativo è quel tocco che, aggiunto ad un’eccellente preparazione tecnica, dà personalità e carattere ad ogni chioma.
Nel logo ritroviamo quindi questa duplicità di elementi: la compostezza del lettering graziato e istituzionale della F è rotta prepotentemente dalla pennellata immediata e veloce che disegna il +.
La versione definita per il logo presenta il segno della F di colore nero, mentre il + in colore oro. Il logo è costruito in modo che mantenga la sua fisionomia anche al variare dei colori. La linea della F rimane in realtà sempre nera, mentre il colore del segno + può cambiare mantenendo inalterata la riconoscibilità del logo. In questo modo il logo può variare la sua cromia a seconda dei trend di stagione, e diventa in grado di rinnovarsi costantemente pur mantenendo la sua identità.
Nello studio del biglietto da visita è stata utilizzata la versione definitiva di logo, quella in cui il + è di colore oro, e per la stampa è stata realizzata una laminazione a caldo proprio in oro per rendere il biglietto più prezioso e dare un effetto di maggiore ricercatezza.