Presentazione dei progetti per Rubner: elaborazione grafica di due brochure per le case a catalogo, magazine e giornalone da diffondere in fiera.
—
Progetto
Cliente
Rubner
Agenzia
Beez Advertising
—
Cos’ho fatto:
Con il team di Beez Advertising ci siamo occupati della creatività e dello sviluppo di magazine e brochure per Rubner, azienda leader in Italia nella costruzione di case in legno.
I primi due strumenti, il “giornalone” e il magazine, sono destinati alla diffusione in fiere ed eventi di promozione al pubblico. Il “giornalone”, destinato a tutti gli interessati, è uno strumento più snello, ha una grafica molto forte e ha come scopo quello di trasmettere un’immagine del brand in cui l’acquirente Rubner si senta identificato: la Generazione Rubner, fatta di consumatori smart, rispettosi dell’ambiente e affascinati dall’innovazione. Qui, i potenziali acquirenti trovano le testimonianze di altre persone simili a loro, che hanno già scelto Rubner per costruire la loro casa. Il magazine sviluppa gli stessi temi con maggior dettaglio, ed è uno strumento successivo rispetto al “giornalone”. Viene infatti distribuito a coloro che già hanno manifestato interesse verso l’argomento e desiderano approfondirlo.
Oltre a produrre case ad hoc, progettate da zero o eseguite su progetti forniti dal cliente, Rubner fornisce anche una gamma di progetti già esistenti tra cui scegliere. I due cataloghi – che si riferiscono ciascuno a uno dei due sistemi costruttivi utilizzati da Rubner – hanno l’obiettivo di raccontare questi progetti. Trattandosi di progetti, non era possibile mostrare nel catalogo le immagini delle case già realizzate. Per questo motivo si è scelto di costruire attorno a ciascun progetto un mood: ogni casa racconta una storia diversa ed è accompagnata da immagini fortemente emotive legate tra loro attraverso un piacevole coordinamento cromatico.
Se vuoi approfondire, nel mio portfolio ci sono altri progetti simili.