Graphic designer creativa freelance

Graphic designer creativa freelance Claudia Cupani

Mi chiamo Claudia e sono una graphic designer creativa freelance.
Dopo aver frequentato, dal 2009 al 2011 la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, ho lavorato per 6 anni in diverse agenzie di comunicazione a Padova.
Sono sempre alla ricerca di nuove sfide sia sul piano professionale che privato: così nel 2017 ho deciso di cominciare la mia avventura come freelance, spinta dal desiderio di passare un periodo all’estero e di ampliare le mie competenze misurandomi con realtà diverse. Muovermi spesso mi permette di conoscere nuove persone e vivere nuove esperienze in grado di arricchirmi personalmente e di portare ossigeno e freschezza ai miei lavori.

DOWNLOAD CV

Principali collaborazioni

Agenzie

Aziende

Perché scegliere una grafica creativa freelance?

Se sei un’agenzia

  • Sono una graphic designer freelance e per questo sono responsabile: so che la qualità del mio lavoro è imprescindibile per la buona riuscita del nostro progetto e per la soddisfazione del cliente.
  • In quanto freelance, sono una piccola azienda. Nel mio piccolo deve gestire i clienti, redigere preventivi, fatturare a fine mese e devo occuparmi della mia piccola amministrazione. So quindi che l’agenzia per cui lavoro ha a disposizione un budget preciso e che ha dato una tempistica che va rispettata. Lavoro quindi con la consapevolezza che il tempo è prezioso e che la precisione e la puntualità sono importanti tanto quanto la qualità del progetto.
  • Sono esterna all’agenzia. E qui il vantaggio è duplice:
    • L’agenzia non è vincolata con rapporti continuativi.
    • Non sono eccessivamente assorbita dalle dinamiche aziendali. Alterno il tuo progetto a molti altri e questo mi aiuta ad essere fresca e a contaminare in continuazione il mio stile senza fossilizzarmi.

Se sei un’azienda

  • Sono una professionista. Magari hai già provato ad arrangiarti nella gestione della comunicazione della tua azienda, o l’hai affidata a qualcuno al suo interno che non ne ha le giuste competenze, e hai visto che non è così facile. Io ho studiato anni e ho maturato un’esperienza quasi decennale. Faccio questo mestiere e sono in grado di poterti dare un aiuto concreto e professionale.
  • Sono un’esperta di comunicazione freelance, non un’agenzia. Se la tua è una piccola-media impresa, probabilmente non hai la possibilità di ingaggiare una struttura come un’agenzia di comunicazione, con i suoi costi e i suoi tempi. Nei miei anni di esperienza sono riuscita ad acquisire competenze trasversali e posso quindi aiutarti a 360°.

Parliamo

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Claudia Cupani

Corso del Popolo, 81
31100 Treviso TV

+39 340 3626218

E-mail